Chi Siamo

iHouse | L'Azienda

iHouse | La Casa Perfetta per Tutti

iHouse è la divisione “Costruire Casa” dell’Azienda Il Tetto Srl.
Dagli oltre 50 anni di esperienza nel campo dell’edilizia è nata l’idea di creare, con iHouse, la soluzione Casa Perfetta per Tutti.
Perfetta dal punto di vista costruttivo, perché utilizziamo materiali sostenibili come il Legno e l’Acciaio.
Perfetta dal punto di vista del comfort abitativo, perché l’uso dei materiali sostenibili garantisce l’isolamento termico e l’areazione controllata ideali per la salute di chi vi abita.
Perfetta dal punto di vista economico, perché ha costi di realizzazione e gestione più bassi rispetto al classico laterizio e, grazie all’uso delle nuove tecnologie nel campo del risparmio energetico, garantisce un’elevata autosufficienza.

Perchè iHouse?

iHouse (iintelligent, –House casa)
Perchè una casa dovrebbe essere intelligente?
Con le innovazioni tecnologiche nel settore edile e le possibilità di risparmio legate alle energie rinnovabili, oggi è possibile realizzare edifici il più possibile autosufficienti.
Le caratteristiche nZEB (Nearly Zero Energy Buildings) – Edifici ad Energia Quasi Zero – sono una realtà obbligatoria per le nuove costruzioni. Le case in legno e le case in acciaio iHouse garantiscono una Classe Energetica di partenza A4.
Una casa intelligente dovrebbe avere un giusto equilibrio tra costo/rendimento, essere sostenibile per l’ambiente e, soprattutto, essere realizzata per le abitudini del Cliente.
Basti pensare che in casa passiamo dalle 150.000 alle 300.000 ore della nostra vita, più di un terzo della nostra esistenza.
La Tua Casa dovrebbe essere realizzata secondo le tue esigenze ed i tuoi desideri. Dovrebbe essere il tuo ambiente preferito, il luogo in cui ti rilassi quando torni dal lavoro e vivi con la tua famiglia.

iHouse | L'Idea e la Storia

Sono Luca Rani, sono cresciuto all’interno dell’azienda di famiglia dove, a 15 anni, ho iniziato partendo dal lavoro di manovalanza nel settore costruzioni e edilizia.
Sviluppando la mia passione per il settore del risparmio energetico e delle bonifiche ambientali ho fondato, nel 2007, l’Azienda Il Tetto srl, di cui tutt’oggi sono socio dirigente.
La passione per il mio lavoro nell’edilizia, l’esperienza maturata nell’impiantistica, nel risparmio energetico e nella conoscenza dei materiali, insieme alla continua ricerca di soluzioni migliorative e tecnologie strutturali all’avanguardia, mi hanno portato più volte a riflettere e a rendermi conto che mancava qualcosa … quel qualcosa oggi c’è ed è iHouse.

Mi trovavo nei pressi di Reggio Emilia durante una delle prime esperienze di vendita di case in legno. Il nonno del cliente, che da sempre aveva fatto il costruttore, mi disse: “Ma perché adesso vi siete fissati con queste case in legno? Le case si fanno in muratura perché durano sempre”. Otto anni dopo, con il disastro del terremoto in Emilia, sapete qual’era una delle poche case rimaste intatte nella zona? Quella in legno, la loro. Purtroppo il nonno venne a mancare già da prima e non poté mai saperlo. Questo mi ha fatto capire che ci vuole tempo per rendersi conto delle cose migliori e, a volte, quel tempo non l’abbiamo. Dobbiamo quindi fidarci dell’esperienza altrui e con un po’ di attenzione possiamo fare la scelta migliore.

Luca Rani - dedicato al nonno Giovanni