Il Servizio "Chiavi in Mano" iHouse

Il nostro servizio è ideato per accompagnarti verso la realizzazione della tua nuova casa in legno o casa in acciaio.

I nostri tecnici sono a disposizione per prendere a carico il progetto fin dalle prime fasi oppure possono lavorare in sincronia con figure professionali esterne di tua fiducia.

Con il servizio di progettazione e costruzione case in legno “chiavi in mano” saremo l’unico interlocutore durante la realizzazione della tua nuova casa iHouse.

Le Fasi del Servizio "Chiavi in Mano" iHouse

1

al primo appuntamento

Progetto Bozza

Valutiamo insieme a te le tue necessità e la tua idea di casa. Partiamo da un Progetto Bozza per sviluppare la soluzione casa in legno o casa in acciaio iHouse più adatta.

GRATUITO

2

al primo appuntamento

Ipotesi di Spesa

Sviluppiamo una prima Ipoesi di Spesa che delinea il costo al mq. per la realizzazione della nuova casa iHouse.

GRATUITO

3

dopo c.ca 3 settimane

Studio di Fattibilità

Lo studio di fattibilità ha lo scopo di verificare la fattibilità della realizzazione del progetto bozza sul tuo terreno. Per prima cosa il nostro tecnico abilitato indaga le normative urbanistiche e edilizie di riferimento del territorio d’intervento. In seguito, produrrà una relazione, timbrata e firmata, contenente tutte le indicazioni necessarie per procedere con le successive fasi di progettazione.

a partire da 1.500 €

4

dopo c.ca 60 giorni

Progetto Definitivo

Il progetto definitivo consiste nello sviluppo del progetto bozza sulla base dell’esito dello studio di fattibilità. È comprensivo di indagine geologica, elaborati architettonici e strutturali definitivi, preventivo analitico, capitolato e offerta definitiva.

a partire da 4.000€

5

dopo c.ca 90 - 120 giorni

Permessi e Burocrazia

Approvata l’offerta si procede con quanto necessario per l’ottenimento dei pareri indispensabili per la costruzione della casa (permesso di costruire, pratica sismica, deposito, ecc…). I nostri tecnici redigeranno tutti i documenti a completamento del progetto definitivo (relazione di calcolo strutturale, relazione tecnico urbanistica, relazione ex Legge 10, progetto impianti termo idraulici, elaborati grafici, modulistica, ecc…) e presenteranno il tutto agli uffici preposti

da valutare sulla base del singolo progetto

6

dopo c.ca 30 giorni

Progetto Esecutivo

Redazione degli elaborati costruttivi, strutturali e architettonici necessari per la definizione di tutti i dettagli tecnici per avviare la prefabbricazione.

GRATUITO (per i clienti iHouse)

7

tempistiche da concordare

Inizio dell'Opera

Ottenuti tutti i pareri e concordato l’ufficio della direzione lavori si procede con il dare l’inizio lavori.

8

dopo c.ca 6 mesi

Fine Lavori e Consegna

Consegniamo la tua nuova casa in legno o casa in acciaio iHouse con il livello di finitura richiesto. Presentiamo la comunicazione di fine lavori e la segnalazione certificata di agibilità.