Il Servizio iHouse

Ogni Casa in Legno o Casa in Acciaio iHouse rappresenta un viaggio nei desideri del Cliente.
Il nostro servizio è ideato per accompagnare il Cliente nella realizzazione della sua nuova CASA.
I nostri tecnici sono a disposizione per prendere in carico il progetto fin dalle prime fasi, ma anche a lavorare in sincronia con figure professionali esterne scelte dal Cliente stesso.
Saremo l'unico interlocutore con cui avere a che fare durante le fasi della progettazione e costruzione, pronti ad offrire un vero servizio Chiavi in Mano.

Le Fasi del Servizio "Chiavi in Mano"

1

Al Primo Appuntamento

Progetto Bozza

Valutiamo insieme al Cliente le sue necessità e la sua idea di Casa. Partiamo da un Progetto Bozza per sviluppare la soluzione Casa in Legno o Casa in Acciaio iHouse più adatta.

Costo: GRATUITO

2

Al Primo Appuntamento

Ipotesi di Spesa

Sviluppiamo una prima Ipotesi di Spesa che delinea il costo/mq indicativo per la realizzazione della Casa in Legno o Casa in Acciaio iHouse più indicata.

Costo: GRATUITO

3

Dopo ca. 3 settimane

Studio Fattibilità

Ha lo scopo di verificare la fattibilità della realizzazione del progetto bozza sul terreno di proprietà del Cliente. Il nostro tecnico abilitato, dopo aver indagato le normative urbanistiche ed edilizie di riferimento nel territorio d’intervento, produrrà una relazione, firmata e timbrata, contenente tutte le indicazioni necessarie per procedere con le successive fasi di progettazione.

Costo: €. 870

4

Dopo ca. 60 giorni

Progetto Definitivo

Consiste nello sviluppo del progetto bozza sulla base dell’esito dello studio di fattibilità.
È comprensivo di Indagine Geologica, Elaborati Architettonici e Strutturali definitivi, Preventivo Analitico, Capitolato ed Offerta definitiva.

Costo: €. 4.700 – 8.200

5

Dopo ca. 90 - 120 giorni

Permessi e Burocrazie

Approvate l’offerta ed il capitolato si può procedere con quanto necessario per l’ottenimento dei pareri indispensabili per la costruzione della casa (permesso di costruire, pratica sismica, deposito, ecc…). I nostri tecnici redigeranno tutti i documenti a completamento del progetto definitivo (relazione di calcolo strutturale, relazione tecnico urbanistica, relazione ex Legge 10, progetto impianti termo idraulici, elaborati grafici, modulistica, ecc…) e presenteranno il tutto agli uffici preposti.

Costo: da valutare sulla base del singolo progetto

6

Dopo ca. 30 giorni

Progetto Esecutivo

Redazione di elaborati costruttivi, strutturali ed architettonici necessari per la definizione di tutti i dettagli tecnici per avviare la prefabbricazione.

Costo: GRATUITO per i Clienti iHouse

7

Tempistiche da Valutare con il Cliente

Inizio dell'Opera

Ottenuti tutti i pareri e concordato l’ufficio della Direzione Lavori si può dare inizio ai lavori per la realizzazione della nuova casa iHouse.

8

Dopo ca. 4-6 mesi

Fine Lavori e Consegna

Ottenuti tutti i pareri e concordato l’ufficio della Direzione Lavori si può dare inizio ai lavori per la realizzazione della nuova casa iHouse.